Bettyboop forum

scuola, Gelmini

« Older   Newer »
  Share  
;()Carmen^*
view post Posted on 15/11/2008, 17:01




La Gelmini sulla scuola: «Orgogliosa
del lavoro fatto. Ora riprenda il dialogo»


L'invito all'opposizione: «Non strumentalizzi le proteste degli studenti a avanzi proposte migliorative»


MONTECATINI TERME (Pistoia)

Il ministro della Pubblica istruzione e dell'Universitá, Mariasella Gelmini, non nasconde il orgoglio per il lavoro fatto nella praparazione della riforma scolastica, e apre al confronto. Alle sue condizioni: «Faccio appello all'opposizione: il disagio degli studenti non va strumentalizzato.Ho stima del ministro ombra Mariapia Garavaglia. Mi auguro che l'opposizione abbia il coraggio di avanzare proposte utili per migliorare la scuola». Il ministro lo ha detto intervenendo a Montecatini al convegno nazionale dei Circoli del Buongoverno. «La scuola e l'universitá non sono nè di destra nè di sinistra ma sono istituzioni che appartengono al paese come ricorda la costituzione. Sono istituzioni aperte a tutti», ha aggiunto Gelmini. «Qualche segnale positivo per riprendere il dialogo c'è con qualche sindacato più ragionevole e moderato. Spero -ha aggiunto il ministro- che si possa riprendere il filo del discorso e che possa condurre governo e Parlamento a dare risposte precise. Mi auguro che in Parlamento si possa dialogare con l'opposizione».
:0125d.png: :0112d.png: :007999dl.png:

dite la vostra...
 
Top
0 replies since 15/11/2008, 17:01   101 views
  Share